Lewis Hamilton per firmare il prolungamento di contratto chiede alla Mercedes di avere più libertà nel 2021, e di poter lavorare da casa e non essere costretto ad andare spesso in fabbrica.

Conquistato Domenica il settimo titolo della sua carriera che gli ha permesso di raggiungere Michael Schumacher, Hamilton pensa al suo futuro e nel corso di un’intervista alla BBC, ha confermato di voler rimanere in Mercedes ed in Formula 1.

Hamilton

L’inglese rispetto a Imola ha messo da parte sia l’idea del ritiro o dell’anno sabbatico, e avvisa i suoi avversari dichiarando di non essere ancora sazio. “Voglio restare qui, mi sento ancora giovane e affamato.

Anche perché non corro per essere riconosciuto a livello di titoli. Penso che dopo una gara le persone importanti con cui parlare siano il papà, la mamma, mia sorella e mio fratello. Questo è tutto quello di cui ho bisogno: che i miei genitori mi dicano che sono orgogliosi”.

Hamilton dopo essersi laureato campione del mondo per la settima volta, vuole vincere un’altra battaglia che gli sta molto al cuore. “Sì, ho vinto il settimo titolo ma abbiamo un’altra guerra da vincere, ed è quella al razzismo. Dobbiamo combattere ogni forma di discriminazione.

Nel team radio ho voluto dire ai ragazzi di crederci sempre: ne sono la prova vivente, i sogni si possono raggiungere. Anche quelli che sembrano impossibili. Nella mia infanzia in tanti hanno detto che non ce l’avrei mai fatta, hanno tentato di scoraggiarmi ma alla fine ci sono riuscito”.

Infine Hamilton pone le condizioni alla Mercedes per prolungare il contratto. “Ora guardo al presente, mi concentro su me stesso. Ma se devo parlare del futuro, ripeto che voglio stare qui. Vorrei solo che il prossimo contratto mi permetta di avere più tempo libero per me stesso. Quest’anno ha dimostrato che si può lavorare da casa, ad esempio. Quindi sono sicuro che potremo fare molte più riunioni su Zoom, il che significa che dovrò volare meno

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto