Ferrari F1 – Ottimo Carlos Sainz subito dietro a Red Bull e Mercedes. Più fatica per Leclerc con l’altra Ferrari

Al termine delle qualifiche del Gran Premio di Francia la Ferrari F1 piazza i suoi piloti al quinto e al settimo posto. Sainz è il primo dei ferraristi, mentre il suo compagno di squadra Leclerc, staccato di un decimo, partirà subito dietro di lui in griglia.

Ottimo quinto posto per Carlos Sainz, il primo degli altri. Lo spagnolo si è visto molto a suo agio con la SF21 dalle FP3 fino all’ultimo tentativo della Q3 : “Stiamo lavorando sulla performance nei curvoni veloci. Vedremo come andrà domani perchè ieri il passo gara non era male anche se siamo lontani dai primi” ha dichiarato subito dopo le qualifiche a Sky Sport F1. ”Per la gara dovremo stare attenti all’alpha Tauri. Loro, come la red Bull, hanno una gestione migliore sulla pressione delle gomme. Se vedrò un opportunità più avanti ci proverò ma la gara sarà con Pierre, Charles e le Mclaren.



Charles Leclerc ha fatto più fatica e si è dovuto accontentare di una settima posizione non proprio esaltante: “Onestamente ero contento al fine del Q3, anche dopo aver visto la posizione, perché ho messo tutto quello che avevo in quel giro” le parole di un Charles non troppo amareggiato. “Ho fatto molta fatica con il sottosterzo. Carlos ha fatto un grandissimo lavoro guidando molto meglio di me in quelle condizioni. Alla fine non è un giorno negativo per il team, siamo in lotta con Mclaren ma sinceramente dopo la giornata di ieri mi aspettavo qualcosa di più. Spingevo troppo nell’ingresso in curva ma ora analizzerò bene i dati come sempre”. E in previsione della gara di domani Leclerc conclude: Speriamo di guadagnare una posizione e di arrivare insieme a Carlos. Credo che il primo stint della gara sarà un po’ difficile però poi non ci saranno ragioni per non fare bene”.

Instagram https://www.instagram.com/newsf1.it/
Pagina https://www.facebook.com/notizief1
Twitter : https://twitter.com/Graftechweb
Leggi il libro di Aimar Alberto https://amzn.to/3rzWb

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto