Ferrari F1 – Sessantanove Gran Premi disputati tra Benetton, Mc Laren e Williams , tre podi, due vittorie alle 24 ore di Le Mans. Il pilota austriaco Alexander Wurz valuta a tutto campo il momento della Ferrari in Formula 1 . E, pur sottolineando i troppi errori commessi finora a suo avviso da Charles Leclerc e Carlos Sainz jr in questo mondiale, si dice fiducioso: il monegasco tornerà ai buoni livelli di un tempo.

“A un certo punto – dichiara all’emittente austriaca Orf con parole ripresa da Motori on Line – verranno contati i risultati e il numero di errori, al momento è semplicemente molto alto per i piloti e il team”. La situazione non è quindi idilliaca e il solo podio finora conquistato da Leclerc in cinque Gran Premi finiti in archivio ne è la dimostrazione. “Bisogna però essere onesti – prosegue – Leclerc ha una velocità molto buona ma rischia sempre non valutando il limite”.

Se riuscirà a migliorarsi su questo punto, Wurz pronostica per lui un buon futuro: “deve lavorare su quest’aspetto – conclude- è un combattente, ha avuto qualche battuta d’arresto ma tornerà”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto