Il famoso sito Crash.net ha stilato una classifica dei migliori 10 piloti del 2020, nella quale Charles Leclerc è stato inserito in quinta posizione.

Il 2020 di Leclerc e della sua Ferrari è stato difficilissimo, ma il giovane monegasco ha dimostrato di essere un leader vero. I podi al RedBull Ring e a Silverstone sono il manifesto della stagione di Charles, che è andato quasi sempre oltre i limiti della SF1000. Basta anche vedere i risultati ottenuti da Sebastian Vettel, che ha faticato dal primo giorno.

Leclerc ha dimostrato una grandissima capacità sul giro secco, ottenendo risultati inaspettati, come nelle qualifiche di Silverstone, Nurburgring, Portimao e Sakhir.

Non possiamo però dimenticare anche gli errori, come l’incidente con Vettel nel secondo round in Austria o quello con Perez a Sakhir. Errori frutto di una foga comprensibile, visto il mezzo, ma sui quali c’è da lavorarci. Charles si è sempre assunto le responsabilità dei suoi errori, nella speranza di poter migliorare questo aspetto in vista del prossimo anno.

Crash.net ha attributo a Leclerc i seguenti punteggi:

Forma in gara: 93/100

Massimizzare le prestazioni della vettura: 99/100

Forma in qualifica: 99/100

Lavoro di squadra: 95/100

Evita errori: 85/100

Punteggio Totale: 471/500

🏎Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo della Formula 1 grazie a newsf1.it ? 🏎
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM!
Potrai leggere i nostri articoli e anche confrontarti direttamente con appassionati come te. Ti aspettiamo!

Telegram

Link per iscriversi: https://t.me/newf1it

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto