Come era ora mai scontato, la Ferrari ha oggi ufficializzato l’ingaggio di Vassuer, come da comunicato twitter che segue :

Maranello (Italia), 13 dicembre 2022 – Ferrari F1 ha annunciato oggi che Fred Vasseur entrerà a far parte della Scuderia Ferrari il 9 gennaio come Team Principal e Direttore Generale.

Vasseur vanta oltre 25 anni di esperienza vincente nelle corse automobilistiche, a partire dalle formule giovanili e nell’ultimo decennio in Formula 1. In questo periodo è stato anche Direttore Generale della Scuderia Ferrari. Durante questo periodo, è stato anche ampiamente riconosciuto per il suo successo nel promuovere il talento dei piloti di punta, conquistando la serie GP2 sia nel 2005 (Nico Rosberg) che nel 2006 (Lewis Hamilton).

Recentemente Vasseur ha ricoperto il ruolo di CEO e Team Principal di Sauber Motorsport (attualmente Alfa Romeo F1 Team) dal 2017. In precedenza è stato Team Principal del Renault F1 Team nel 2016.

Commentando la nomina, l’Amministratore Delegato della Ferrari Benedetto Vigna ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Fred Vasseur in Ferrari come nostro Team Principal. Nel corso della sua carriera ha saputo combinare con successo i suoi punti di forza tecnici come ingegnere esperto con la capacità costante di tirare fuori il meglio dai suoi piloti e dalle sue squadre. Questo approccio e la sua leadership sono ciò di cui abbiamo bisogno per spingere la Ferrari in avanti con rinnovata energia”.

Fred Vasseur ha commentato: “Sono davvero felice e onorato di assumere la guida della Scuderia Ferrari come Team Principal. Come persona che ha sempre avuto una passione per il motorsport, la Ferrari ha sempre rappresentato per me l’apice del mondo delle corse. Non vedo l’ora di lavorare con la talentuosa e appassionata squadra di Maranello per onorare la storia e l’eredità della Scuderia e per offrire risultati ai nostri tifosi in tutto il mondo”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto