Ci siamo, durante il primo Gran premio di Formula 1 , Fernando Alonso farà il suo rientro dopo aver appeso al chiodo il casco nel 2018.
Un ritorno molto atteso quello dello spagnolo che ,nell’attesa si rientrare si è tenuto decisamente impegnato, si è infatti iscritto nel nel World Endurance Championship, ha partecipato a due Indy 500 e nel 2020 al Rally Dakar.
Fernando Alonso ha dimostrato durante i test stagionali in Bahrein di sentirsi suo agio nella vettura e nel team Alpine e nonostante l’incidente accorso un paio di settimane fa lo spagnolo ha recuperato quasi del tutto la forma fisica.
Ora, il 39enne è pronto, dopo aver conquistato in Renault il titolo nel 2005 e nel 2006, a rimettersi in gioco e a sfidare quelli che al momento sono i piloti più temuti nel Paddock, Lewis Hamilton e Max Verstappen.


Fernando Alonso ha infatti rilasciato un’intervista alla BBC, dichiarandosi pronto a sfidarli:”Sarà fantastico, non vedo l’ora.Ci sono alcuni ragazzi giovani e talentuosi che hanno mostrato grandi prestazioni nelle categorie più giovani.E poi abbiamo ancora i campioni. Lewis, Sebastian, Kimi, Verstappen – anche se è uno dei giovani, della generazione più giovane, corre ai massimi livelli già da quattro, cinque anni.Abbiamo una griglia molto competitiva e sarà una sfida incontrare tutti in pista, ma io sono il migliore.”

Parole che dimostrano quanto ancora il campione spagnolo abbia voglia di competere e vincere, sfidando i migliori atleti del circus.

Lo spagnolo, infine, si è detto convinto che soprattutto dalla stagione 2022, sarà possibile concretamente essere maggiormente competitivi:” “Capiamo che quest’anno non sarà possibile perché i regolamenti sono un po ‘diversi, ma fondamentalmente il come gli anni precedenti, quindi non vedo alcun miracolo accadere lì.Ma penso che nel 2022 ci sia una possibilità con i nuovi regolamenti di mescolare un po ‘l’ordine della griglia, e vogliamo essere una di quelle squadre che sorprendono tutti e per farlo dobbiamo lavorare sodo in quest’anno”.

Telegram

Instagram https://www.instagram.com/newsf1.it/
Pagina https://www.facebook.com/notizief1
Twitter : https://twitter.com/Graftechweb
Leggi il libro di Aimar Alberto https://amzn.to/3rzWb

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto