Domenica si corre a Portimao, dove si disputerà il GP del Portogallo, nel quale la Ferrari è pronta a presentare un nuovo diffusore.

La Ferrari sta lavorando per preparare al meglio il Gran Premio del Portogallo, che verrà disputato nel prossimo fine settimana sul tracciato di Portimao. Un circuito inedito per la Formula 1, visto che il Circus ha girato qui solo ad inizio 2009 per alcuni test invernali. All’epoca girarono solo McLaren, Toyota, Toro Rosso, Renault e Williams, mentre tra pochi giorni verrà disputato il primo GP della storia su questo impianto.

Il Cavallino è voglioso di riscatto e sulla SF1000 potrebbe arrivare un inedito diffusore posteriore, unito ad altri affinamenti che hanno tutta l’intenzione di migliorare le prestazioni, anche in vista del 2021. Se il nuovo motore sta già girando al banco, dando anche indicazioni positive, il telaio è l’altro elemento che va assolutamente migliorato. In Germania, un grande Charles Leclerc ha strappato il quarto posto in qualifica, dimostrando che la rossa non è poi messa così male dal punto di vista del giro secco.

Ferrari 2021 diffussore

Ferrari 2021 diffussore

Enormi difficoltà si riscontrano nella gestione delle gomme, problematica che rende la Ferrari una delle vetture più lente sul passo gara. I prossimi aggiornamenti sono mirati a risolvere questa problematica, nella speranza che delle temperature più miti rispetto al Nurburgring aiutino la SF1000 a trovare un miglior comportamento. Per quanto riguarda i favoriti numero 1, ovvero la Mercedes, non dobbiamo aspettarci delle novità. Toto Wolff ha infatti annunciato che lo sviluppo della W11 è da tempo terminato, facendo intendere che tutta la concentrazione del team è improntata al prossimo progetto.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto