F1 Alpha Tauri – Dodicesimo Yuki Tsunoda, quattordicesimo Nyck De Vries. Il primo è stato per qualche frammento di gara in zona punti ma ha poi pagato un cedimento progressivo della vettura. Il secondo, invece, continua a restare a digiuno. Normale, quindi, che nelle valutazioni post gara di Formula 1 di entrambi si respiri aria di delusione e frustrazione.

“Sono molto deluso e frustrato – afferma il giapponese – credo che la penalità che mi è stata inflitta per avere costretto un altro pilota (Zhou,ndr) a uscire di pista sia stata molto severa, ma è una cosa che devo accettare. C’era poco spazio ma ho pensato che fosse comunque sufficiente. Il lato positivo è che il team ha svolto un lavoro fantastico per migliorare i problemi ai freni che avevamo e per mettermi in condizione di lottare per la zona punti negli ultimi due weekend di gara. Questo dimostra che la macchina sta migliorando”. I punti al suo attivo restano al momento due.

De Vries torna ancora una volta a casa da un Gran Premio senza neppure un pugno di mosche in mano: “come squadra chiaramente volevamo di più- dice – nonostante una buona partenza mi sono trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato e sono rimasto bloccato all’interno perdendo così troppe posizioni. Poi sono rimasto dietro altre vetture ma è stato difficile superare e questo mi è costato molto tempo”. Anche lui, come il compagno di squadra, vede rosa per il prosieguo della stagione: “questo weekend siamo stati competitivi sin dall’inizio – conclude- quindi stiamo facendo progressi”.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto