Bernie Ecclestone è convinto che Sebastian Vettel non si ritirerà nel 2021, e possa rimanere in Ferrari.

In un intervista al Corriere della Sera, Ecclestone oltre a cambiare posizione sul futuro di Vettel, ha rimesso nel mirino Mattia Binotto, indicando nella mancanza di una figura carismatica, il problema principale della Ferrari.

Bernie Ecclestone VettelMister E, come qualche settimana fa, è tornato ad attaccare il team principal della scuderia di Maranello, e la Federazione. “E’ un bravo ingegnere, ma alla Ferrari credo manchi un leader. Schumacher una volta mi disse sono io il vero capo della squadra.

Alla Fia va bene ciò che ha fatto la Ferrari, ma i team chiedono di sapere cosa c’è nell’accordo. In passato c’è chi è stato multato per milioni di sterline, e le cose si sono sapute”.

Ecclestone, suggerisce a Sebastian Vettel di capire se ha ancora voglia di correre, ma rispetto alle sue ultime dichiarazioni, non gli sconsiglia di rinnovare con la Ferrari.

Per me può andare avanti due o tre anni, dipende da lui, dai risultati e dalla voglia.  Seb potrebbe comunque continuare alla Ferrari

L’imprenditore britannico, non crede che Hamilton diventerà il compagno di squadra di Leclerc, nel 2021 ma rimarrà in Mercedes. “Sarebbe una coppia fantastica per la F1 e lo sport. Ma a Lewis non converrebbe, sta bene dov’è. E’ il suo ambiente e lì rende al massimo, cambiare non è facile

L’ex patron della Formula 1, ha lo stesso giudizio di Briatore,quando parla di Verstappen. “Veramente forte e divertente. Lo prenderei subito, se dirigessi una squadra, è anche molto bravo a promuovere se stesso“.

Ecclestone, ha confermato che se fosse ancora capo della Fom,il mondiale 2020 non si disputerebbe,ed ha dato una valutazione sulle difficoltà di alcuni team.

Fosse per me annullerei la stagione. Come si può pensare di partire, se nessuno sa come si evolverà la situazione. Direi a tutti di lasciare perdere il 2020 e concentrarsi sul 2021. I team riceveranno i premi del 2019, e si può lavorare per contenere i danni”.

Formula 1 - Notizie F1, News Auto