F1 Mercedes – Ross Brawn, amministratore delegato della Formula 1 , ha elogiato la Mercedes facendole i complimenti per i sette titoli mondiali costruttori conseguiti di fila, un primato che nessun altro mai nella Storia era riuscito a conseguire.

Brawn era stato contributore  delle 6 vittorie consecutive del Cavallino Rampante nei suoi anni d’oro. Oggi purtroppo la Ferrari si trova in una situazione diametralmente opposta, ma la Mercedes continua a dominare incontrastata.

 “La Mercedes sta attraversando un periodo straordinario dal 2014 e domenica, hanno portato via un record in cui sono stato coinvolto personalmente durante il mio periodo alla Ferrari” ha scritto.  “Quando ottieni queste cose, sai che un giorno potrebbe essere rotto.”

 “Il fatto che sia stato rotto (il record) da un gruppo di persone che conosco bene, con cui ho lavorato a stretto contatto e considerato come amici, lo rende più speciale.  Il nucleo dell’organizzazione è ancora il gruppo che è arrivato attraverso la Brawn GP phoenix “.

Brawn infatti al termine della sua avventura con la Scuderia di Maranello aveva contribuito alla creazione di quella che dopo pochi anni avrebbe preso il nome di Mercedes. 

 “Meritano tutto ciò che hanno ottenuto.  Congratulazioni a Toto per essere un così grande leader e ai loro piloti “.

Non dimentichiamoci però che lo stesso Brawn è stato il promotore delle rivoluzioni regolamentari che investiranno la Formula 1 nel prossimo 2022,  erre,o quindi come il team delle frecce nere reagirà a questo cambiamento epocale. 

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto