Ancora una prestazione molto deludente per Valtteri Bottas. Il finlandese ottiene un altro podio, ma senza mai aver impensierito Hamilton e Verstappen. Il pilota della Mercedes è sempre più fuori dalla lotta Mondiale.

Bottas, dopo una brutta partenza, è stato sorpassato all’esterno da Charles Leclerc in curva 3. Il finlandese, in questo modo, ha perso parecchio tempo dietro la Ferrari. Ecco le sue parole al termine del GP di Spagna.

“Durante il primo giro, essere stato dietro a Leclerc mi ha rovinato la gara. Non l’ho visto e lui ha scelto la traiettoria migliore. Stare troppo tempo dietro di lui mi ha condizionato il tutto. Al di là di questo avevo un bel passo sin dall’inizio. Un peccato, ma almeno sono arrivato sul podio. Oggi a fare la differenza sono stati i piccoli particolari, come la terza curva al primo giro. Il passo ce l’avevo. Stiamo facendo molti punti, ma senza fare gare perfette. Monaco sarà una pista particolare, vediamo come andrà lì. In curva 1 ho cercato di tenere il passo di Verstappen, ma eravamo troppo vicini e non c’era lo spazio per passare.”

Nonostante la brutta gara, Bottas è salito al terzo posto in classifica Piloti. Con il terzo posto di oggi il finlandese va a 47 punti, la metà di quelli ottenuti da Lewis Hamilton. L’ipotesi George Russell per il 2022 sembra diventare sempre più realtà. Staremo a vedere.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto