Il direttore tecnico Allison ha parlato della nuova creatura in video diffuso dall’account del team di Brackley. Ecco i dettagli della Mercedes W11.

James Allison, direttore tecnico della Mercedes, ha svelato alcuni segreti della nuovissima Mercedes W11, arma che andrà a caccia del mondiale 2020. La freccia d’argento ha già fatto parlare di sè a causa del sistema DAS, che modifica la convergenza anteriore offrendo notevoli vantaggi a livello prestazionale e di gestione gomme. L’arma di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas si è dimostrata molto competitiva nella prima tornata di test, con il finlandese che ha ottenuto il miglior tempo davanti al compagno di squadra.

Ad impressionare è stata soprattutto la costanza del campione del mondo sui long run, in cui ha dimostrato di poter avere un netto vantaggio sulla concorrenza. Vero è che gli avversari di Ferrari e Red Bull targata Honda non hanno ancora svelato le proprie carte, ma il potenziale della Mercedes W11 creata da Allison ha già messo una certa paura nel paddock.

Queste alcune parole del direttore tecnico sulla nuova monoposto: ”Sentivamo il respiro dei nostri avversari sulle nostre spalle. Conosciamo la loro fame ed eravamo consapevoli che se non avessimo fatto qualcosa di impressionante con quest’auto, ci avrebbero mangiato e lasciati indietro”.

 

Formula 1 - Notizie F1, News Auto