F1 Alonso – Lo dice con grande onestà d’analisi: “penso che il Gran Premio di Formula 1 in Spagna sia stato il peggiore della nostra stagione”. Tutto si attendeva l’asturiano tranne che terminare soltanto al settimo posto davanti al pubblico di casa. E, peraltro, per la prima volta, anche alle spalle del compagno di squadra Lance Stroll.

Prima se la cava con una battuta di spirito, o forse con una concessione alla filosofia del sapersi accontentare: “abbiamo fatto più punti della Ferrari”. Poi, però, torna a guardare in casa propria e a cercare di valutare cosa all’Aston Martin non abbia filato per il verso giusto nell’appuntamento iberico.

“Ci sarà sicuramente una spiegazione – dice a Motori on line- ma è difficile dirlo adesso , credo che sia stata la nostra gara peggiore, abbiamo avuto un weekend difficile , abbiamo fatto più punti della Ferrari ma ne abbiamo persi nei confronti della Mercedes. Speriamo di recuperare nei prossimi appuntamenti. Tutto il lavoro fatto fuori dalla pista per fare evolvere la vettura sarà fondamentale” .

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto