Se Matitaccia dovesse fare una vignetta , avrebbe difficoltà nel rappresentare la gerarchia decisionale .

Ieri, ha fatto il giro del mondo , la notizia che il nuovo presidente FIA , HA DECISO.

Finalmente ,  dopo circa due mesi di indagini riusciamo ad avere la certezza che Masi ha sbagliato e come fanno i capi delle grandi tribù o nelle multinazionali “ tagliamo la testa”.

Naturalmente all’unanimità ( tra FIA e Liberty Media e Team) è stata presa la decisione di “spostarlo” ad altra mansione all’interno della FIA.

 Fuori Masi , dentro Hamilton !.

Per assicurarsi che tutto sia a posto e la decisione sia la più corretta nel prossimo futuro , introduciamo 2 figure al suo posto , Eduardo Freitasche ha sempre deciso bene ( velocemente in formula E)  e ovviamente Niels Wittich, tedesco che dirige il DEUTSCHE TOURNWAGEN MEISTERSCHAFT…campionato tedesco!. Entrambi alternati tra loro ,con la supervisione ( perché son tanti 23 Gran premi da gestire ) di Herbie Blash .

Perché quest’anno non si deve più sbagliare….

Masi , ha avuto una posizione sfortunata : nel 2019 si è ritrovato ad essere il direttore di gara di una Formula 1 molto moderna . Rispetto alla scaltrezza di Charles Whiting nelle decisioni , si ritrova solo in un mondo di lupi e ne deve tener conto per mandare avanti il Circus . Prendendo decisioni di pancia come quelle di Abu Dhabi . Accontentando (per lui) tutti nei GP dell’intera stagione del 2021.

Come succede nelle famiglie , non sono mai tutti d’accordo ,  a volte le decisioni possono andar quasi bene per “uno” e meno bene per “l’altro”.

Mentre” Charlie” guardava il Gran Premio e decideva IMMEDIATAMENTE qualora fosse successo qualcosa, adesso la responsabilità sarà presa all’unanimità!.

Se un povero gatto attraversa la pista , dopo essersi smarrito , i due direttori si chiederanno se entrambi hanno visto la stessa cosa e comunicheranno col VAR di Ginevra , se anche loro dalle telecamere hanno visto la “feroce belva”, si avvierà la procedura decisionale. La sala delle decisioni immediatamente riunita  , si consulterà con gli steward del GP e la decisione dovrà essere approvata dalla FIA e da liberty media per lo spettacolo . Riferiranno la decisione ai due direttori di gara che sono in circuito E SOLO UNO potrà schiacciare il pulsante per comunicare ai piloti cosa fare .

DOPO “The world tour Decision” Mi chiedo se il povero gattino ce la fatta e se qualcuno dei piloti è riuscito a fermarsi .

Ora, Masi è sfortunato nella vita perché una mattina a Montecarlo si è ritrovato da solo nel gestire il frenetico mondo della F1 e poi ha subito  SOLO la decisione di un’intera commissione di persone.

In molti sono contenti perché con la “ legge del taglione” hai una decisione e la causa è vinta , finalmente si è fatta giustizia .

Intanto il gattino ci guarda e si chiede se le decisioni non potevano essere prese prima!

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto