F1 – Pierre Gasly ottavo, Esteban Ocon nono. I due piloti dell’Alpine avevano dovuto fare i conti i giorni scorsi con le critiche dure di Laurent Rossi, ceo della scuderia di Formula 1 che aveva parlato di “risultati al di sotto delle attese” e di “approccio dilettantesco”.

I due piloti hanno provato quindi a rimettergli il sorriso sulle labbra. E, almeno in parte, ci sono riusciti. “Abbiamo provato a fare il meglio che potevamo per tenere il passo di Sainz- dichiara Gasly a Motorsport – e Alonso davanti a me ma sono semplicemente più veloci di noi. Il secondo stint ho dovuto fare molto fuel saving (risparmio di carburante) negli ultimi quindici giri, qualcosa che dà fastidio con Mercedes e Ferrari dietro”.

Gasly si dice da un lato rammaricato per avere archiviato il Gran Premio in ottava posizione ambendo almeno alla sesta. Ma vuole considerare il Gp di Miami come “un buon passo compiuto in avanti con un doppio arrivo a punti per la squadra”. E da qui, a suo avviso, occorre ripartire in vista di Imola.

Pur ammettendo di essere deluso dalla prima parte della stagione, Gasly non vuole guardarsi alle spalle ma vuole ripartire di slancio da quello che ha definito “il nostro migliore weekend della stagione”.

Al sito dell’Alpine, Ocon ha dichiarato: “grazie al team per il grande lavoro svolto nella notte per ricostruire la mia macchina dopo quanto accaduto sabato, è stata proprio una bella gara, macchina e strategie sono state ottime e abbiamo gestito tutto al meglio, ora dobbiamo mantenere il momento con l’Europa che ci aspetta al prossimo round”.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto