Notizie F1

F1 | Alonso:”Pensavo anche io a un ritiro anticipato all’età di Max”

Fernando Alonso ammette di non aver “potutoabbandonare la Formula 1 da giovane, in risposta alle affermazioni di Max Verstappen.

Il campione in carica di Formula 1 Verstappen, 26 anni, ha ripetutamente insistito sul fatto che lascerà questo sport in età relativamente giovane.

Fernando Alonso, il pilota più anziano sulla griglia di partenza, ha rinnovato il suo contratto con l’Aston Martin che lo terrà in F1 fino a 45 anni.

Alla domanda del Times sul desiderio di Verstappen di un ritiro anticipato, Alonso ha risposto: “È quello che pensavo quando avevo l’età di Max

Ricordo che era il 2007, ho firmato un contratto con la McLaren per tre anni dopo essere stato campione del mondo con la Renault ed ero sicuro al 200% che fosse il mio ultimo contratto
Nel 2018 ho pensato che fosse la mia ultima stagione e ho detto ‘ciao’ alla F1, pensando che fosse sufficiente per la mia carriera”.


Mi sono accorto che, anche quando ho deciso di smettere, non ci sono riuscito.

Il due volte campione di F1 Alonso ha ritrovato un po’ della sua vecchia spavalderia da quando è entrato in Aston Martin.

Il team ha grandi progetti per i prossimi anni, tra cui un nuovo quartier generale e un collegamento con Honda come fornitore di motori, che potrebbero favorire il pilota veterano.

Ma sa che il ritiro non può essere evitato per sempre.
So che presto arriverà di nuovo.
Il momento in cui dirò al 100% ciao alla F1 e non so esattamente cosa farò.
È qualcosa di strano, perché siamo persone privilegiate, solo 20 al mondo che guidano auto di Formula 1″
.

Quindi è logico che si pensi di poterlo fare finché si è veloci e si è felici.
Allo stesso tempo,però, questo ti toglie tutto ciò che ti rende felice nella tua vita”.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto