Attraverso il proprio profilo Instagram, Alonso ha risposto con un secco “vero” o “falso” alle domande di alcuni appassionati.

Il ritorno in F1 di Fernando Alonso rappresenta indubbiamente uno degli argomenti di maggior interesse della prossima stagione della categoria regina. Lo spagnolo si appresta infatti ad iniziare la sua terza esperienza all’interno del team Renault, da poco ribattezzato Alpine, dopo essere rimasto lontano dal circus per due stagioni. Alonso si è mostrato molto carico, aumentando anche la sua presenza sui social per entrare maggiormente in contatto con gli appassionati. Proprio sui social, precisamente su Instagram, l’asturiano ha organizzato una sessione di risposte rapide (“vero” o “falso”) alle affermazioni di alcuni utenti, esprimendo le proprie sensazioni in vista del ritorno in F1.

Interrogato se avesse sentito la mancanza del circus negli ultimi due anni, lo spagnolo ha risposto con un secco “falso”, evidenziando in seguito che: “Ho vinto il mondiale Endurance e due 24 Ore di Le Mans, e ho disputato la 24 Ore di Daytona, la 500 Miglia di Indianapolis e la Dakar. Spero di restare sempre fermo così”. Alonso ha inoltre affermato che, grazie alle sue esperienze in altre categorie, si sente oggi un pilota migliore rispetto a quello che ha lasciato il circus dopo la deludente parentesi in McLaren. Allo stesso tempo, il due volte campione del mondo è realista e ritiene impossibile lottare per la vittoria in Bahrein, sede della prima gara del 2021 il 28 marzo. Inoltre, il casco che indosserà per la prossima stagione avrà gli stessi colori di quelli del 2005 e 2006.

Alonso ha parlato anche del più lontano futuro, confermando di voler partecipare di nuovo alla Dakar ma, allo stesso tempo, che il ritorno in F1 rappresenta un progetto a lungo termine. Infine, l’asturiano ha affermato di portare con sé bei ricordi dall’esperienza in Ferrari, nonostante questa non gli abbia fruttato la conquista del terzo titolo.

Telegram

Instagram https://www.instagram.com/newsf1.it/
Pagina https://www.facebook.com/notizief1
Twitter : https://twitter.com/Graftechweb
Leggi il libro di Aimar Alberto https://amzn.to/3rzWb6

A proposito dell'autore

F1 writer for Newsf1.it | FIA accredited | 📍Lucca

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto