Fernando Alonso non sta rientrando in maniera tranquilla nella sua seconda avventura in F1: in una recente intervista il due volte campione ha affermato che a vincere saranno ancora Hamilton e la Mercedes

Fernando Alonso si accinge a debuttare, di nuovo, nel mondo della Formula 1. Lo spagnolo ritornerà, infatti, nel team che lo ha visto due volte vincitore del titolo mondiale, anche se ora si chiamerà Alpine. Il secondo debutto dell’asturiano, però, non è propriamente tranquillo. In una recente intervista, infatti, Alonso ha dato un colpo al suo ex compagno di squadra Hamilton. Fernando sostiene, infatti, che senza un’auto dominante non sarebbe stato così vincente, citando George Russell come esempio.

Com’è noto, il pilota della Williams ha sostituito il pilota Mercedes, colpito da Covid-19, durante il gran premio di Sakhir. In quell’occasione il giovane pilota britannico ha sorpreso tutti con un ritmo di gara eccellente ed una vittoria che solo un pasticcio al box gli ha negato.

Il caso Russell colpisce in quanto spiega cos’è la F1 oggi. In cinque giorni, non cento giorni, è passato dall’ultimo al primo. Tutto senza un tocco divino, senza meditare in Tibet o cose simili,” ha dichiarato Alonso. “Gli è bastato salire su una Mercedes. Pertanto, la valutazione dei conducenti è complicata. Certo, se pensiamo a chi segue Hamilton o Bottas da vicino troviamo Verstappen e basta. Leclerc è un talento eccezionale ma per misurarlo davvero ci vogliono alcuni anni “.

Sul dominio incontrastato di Hamilton, Alonso da detto che non c’è dominio senza una vettura vincente. “Quando si conquista una serie di titoli vuol dire che si ha una decisa superiorità tecnica. È successo ad Hamilton, è successo a Vettel che con la Red Bull ha trionfato con una buona macchina e poi non è più riuscito a vincere. Lo stesso è accaduto a me con la Renault nel 2005 e nel 2006“.

Telegram

Instagram https://www.instagram.com/newsf1.it/
Pagina https://www.facebook.com/notizief1
Twitter : https://twitter.com/Graftechweb
Leggi il libro di Aimar Alberto https://amzn.to/3rzWb6

A proposito dell'autore

Cresciuto nel mito di Schumacher e della "rossa", appassionato di F1 e di motori, Copywriter e Marketer. Follow me: Linkedin: @Michele Cozzola

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto