Nelle qualifiche dell’E-Prix di Berna il leader del campionato Jean-Eric Vergne è stato nuovamente protagonista, riuscendo a strappare la pole position al termine di una sessione di qualifica molto tesa. Il francese si assicura così la possibilità di mettere in cassaforte un gran risultato in ottica campionato.

Vicino al campione in carica scatterà un sorprendente Mitch Evans, che è arrivato alla Superpole con un tempo addirittura migliore di Vergne. Seconda fila invece per Buemi e Wehrlein, che cercheranno di assicurarsi entrambi un posto sul podio. Sorpresa di giornata è stato  sicuramente Maximilian Gunther capace grazie a un ottimo giro di agguantare un inaspettato quinto posto sulla griglia di partenza. Completa la top 6 Sam Bird visibilmente deluso per la prestazione.

Pessima qualifica invece per le Bmw di Da Costa e Sims che scatteranno in diciassettesima e ventesima posizione. Deludente anche Di Grassi, contendente al titolo, che per un errore nel suo giro scatterà in penultima fila.

L’E-Prix di Berna, terzultima prova del mondiale, scatterà alle ore 18 in diretta su Eurosport e Italia 1.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto