Notizie F1

Aston Martin, i complimenti di Lance Stroll a Fernando Alonso

Aston Martin – Vedere un pilota di Formula Uno che si congratula con il suo compagno di squadra, specie se si ritaglia diversi podi o comunque procede più veloce di lui, non è proprio spettacolo abituale nel circus che ha vissuto e vive spesso di rivalità feroci.

Ma d’altro canto l’evidenza è l’evidenza. E lo sa bene Lance Stroll che, mai giunto sinora a podio in dodici Gran Premi, deve ammettere di non avere lo stesso passo del compagno di squadra all’Aston Martin Fernando Alonso, due volte mondiale e finora sei volte tra i primi tre nella prima fase del campionato.

Intervistato da Motorsport Magazine, Stroll ha quindi tessuto le lodi del suo sodale con totale sincerità. Che possa eventualmente regnare in lui qualche goccia di invidia per non essersi accomodato lui su quei podi è cosa che forse non ammetterebbe mai. “E’ riuscito a mantenere un livello altissimo per tutta la stagione- dichiara Stroll – e ha commesso pochissimi errori, se non nessuno, ha guidato a un livello molto alto, ottenendo sempre il massimo dalla macchina, qualche volta sono riuscito a stargli davanti e questo mi rende orgoglioso, ma ogni suo fine settimana è stato da dieci e lode”.

Una stima che Alonso sembra ricambiare essendosi dichiarato più volte disponibile a sostenere il compagno di squadra nel suo percorso di crescita nel circus. Un idillio che potrebbe fare solo bene al lievitare del rendimento, e quindi delle possibili soddisfazioni, dell’Aston Martin.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto