F1 Wolff- In casa Red Bull l’attenzione non è rivolta soltanto all’attuale campionato, dove la scuderia di Milton Keynes ha subito il sorpasso da parte della McLaren nella classifica costruttori, ma anche verso il futuro, in cui non sembra così scontata la permanenza di Max Verstappen, attorno al quale circolano da alcuni mesi delle voci che lo vogliono come prossimo pilota Mercedes a partire dal 2026, per formare un dream team con Andrea Kimi Antonelli.
Nel weekend di Singapore, in merito alle speculazioni sul futuro di Daniel Ricciardo, ormai a un passo dall’addio alla Formula 1, è intervenuto il team principal della Red Bull, Christian Horner, il quale, gettando un po’ di benzina sul fuoco, ha affermato come uno dei piloti a cui sta guardando con più interesse risponde al nome di George Russell, il cui contratto è in scadenza nel 2025: “George Russell è fuori contratto alla fine del prossimo anno. Sarebbe sciocco non prenderlo in considerazione. Ci sono altri piloti, piloti di talento, che saranno fuori contratto”.
Ovviamente, le parole di Horner sono mirate ad agitare le acque in casa Mercedes, dato che, se la casa di Stoccarda dovesse realmente puntare su Verstappen, a quel punto sarebbe Russell il pilota sacrificato. Ma a smentire ogni possibile ipotesi ci ha pensato Toto Wolff, il quale ai microfoni di Motorsport.com, non ha esitato a lanciare una frecciatina al suo collega inglese: “Penso che lui [Horner] cerchi sempre di fomentare le cose, fa parte del gioco. George è un pilota Mercedes, lo è sempre stato e spero lo sarà per sempre. Abbiamo un contratto lungo con lui”.
Wolff ha insistito sul fatto che Russell e Antonelli siano il futuro della Mercedes, nonostante il precedente interesse per Verstappen: “Questi due sono il futuro. Sono stati e saranno piloti Mercedes, e quindi abbiamo contratti molto più lunghi con George e Kimi, che sono molto complicati in termini di opzioni. La Mercedes è sempre stata una pentola a pressione, ma questo è il punto in cui ci troviamo oggi come squadra, vogliamo andare avanti con loro due”.