f1 news Mercedes Albon Baku
F1 news Mercedes Albon Baku Credit F1

F1 News – Wolff incolpa Albon per l’episodio in Q3 

F1 News – Non una qualifica indimenticabile in casa Mercedes. Le frecce d’argento non sono andate oltre la quinta e la settima posizione, risultato al di sotto delle aspettative se pensiamo alla buona prestazione offerta durante le terze prove libere, con George Russell addirittura davanti a tutti. 

Sull’esito delle qualifiche ha parlato il team principal Toto Wolff, il quale ha espresso il suo disappunto, soprattutto per l’episodio che ha visto protagonista Alexander Albon. 

Il pilota della Williams ha dovuto fermare la sua vettura alla fine della corsia dei box negli ultimi minuti della Q3 dopo che la squadra aveva dimenticato di rimuovere la ventola dell’airbox dalla sua vettura. 

“È davvero deludente”, ha dichiarato Wolff a Sky Deutschland. “Questo è un circuito per Charles Leclerc, ma credo che avremmo potuto essere secondi o terzi, probabilmente terzi”. 

“Eravamo molto vicini. Tuttavia, con il modo in cui Albon si è fermato all’uscita dei box, la temperatura dei nostri pneumatici si è abbassata ed è per questo che il primo settore è andato così male”, ha continuato Wolff. 

Nonostante una qualifica frustrante, Wolff ritiene che un podio sia ancora possibile, soprattutto grazie alla velocità di punta della W15 lungo i 2,2 km del rettilineo principale, che si rivelerà fondamentale per effettuare sorpassi; allo stesso tempo però, una maggiore velocità sul dritto si potrebbe tradurre in una vettura più difficile da controllare nei settori guidati. 

“Un podio è ancora possibile, ma poi tutto deve combaciare. Questo è un vantaggio, ma può anche significare un maggiore scivolamento negli altri tratti del tracciato. E credo che la Ferrari non possa mai essere esclusa. Sono stati molto forti anche nella gara precedente”, ha concluso Wolff. 

Rimani aggiornato su News F1: seguiremo con attenzione tutto il weekend di gara a Baku, con le dirette di qualifiche e gara sul nostro canale YouTube.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport