F1 News Russell Mercedes
F1 News Russell Mercedes

F1 News – L’amarezza di Russell: “Non siamo veloci come le Ferrari” 

F1 News Russell – Gara che si preannuncia in salita per la Mercedes dopo una qualifica al di sotto delle aspettative, soprattutto dopo il buon passo mostrato nella giornata di venerdì a Baku . George Russell partirà in quinta posizione, con il suo compagno di squadra Lewis Hamilton addirittura settimo, anche se la buona velocità di punta mostrata durante tutto il weekend potrebbe aiutare i due piloti della scuderia di Brackley nella rimonta. 

Ad aggiungere ulteriore tensione ci ha pensato un’investigazione ai danni dello stesso Russell, reo di non aver rallentato in regime di bandiera gialla, anche se alla fine è stata comminata una reprimenda all’inglese, che scatterà normalmente dalla terza fila. 

È comunque un Russell soddisfatto quello che si è presentato ai microfoni dopo le qualifiche: “Sono abbastanza contento dei miei giri in qualifica. Sfortunatamente però non avevo il ritmo per ambire alla pole position. Pensavo che saremmo stati nella battaglia appena fuori dai primi tre, quindi è un po’ frustrante essere a mezzo decimo dalla terza posizione, ma non è male partire quinto”. 

L’inglese poi, in vista del gran premio, considera la Ferrari fuori portata, mentre l’obiettivo in casa Mercedes è lottare per il podio: “La Ferrari è veloce nei circuiti cittadini, lo ha dimostrato anche oggi: non credo che saremo in grado di gareggiare con loro domani, ma spero di lottare per il podio”

Rimani aggiornato su News F1: seguiremo con attenzione tutto il weekend di gara a Baku, con le dirette di qualifiche e gara sul nostro canale YouTube.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport