Finisce finalmente la lunga pausa estiva per la F1 e la Ferrari, e si torna in pista, nel circuito piu’ affascinante e godurioso per i piloti Spa-Francorchamps.

Leclerc e Sainz sono pronti e carichi per ritornare in pista.

Sainz Ferrari
Sainz Ferrari

Charles leclerc : “ Sono fresco e riposato, pronto per la seconda parte della stagione”. Carlos è stato in Spagna: “Ho trascorso del tempo di qualità in barca, con le persone a me più care. Ho anche potuto vedere i miei cani e giocare con loro, che è qualcosa che mi permette di rilassarmi molto. Nella prima settimana ho mangiato molte cose proibite per uno sportivo, come hamburger e pizza – ha aggiunto – e quindi nella seconda mi sono concentrato sul lavoro in palestra dopo essermi pentito per aver esagerato con il cibo…”

Il tracciato di F1 Spa-Francorchamps, una tracciato vecchio stile ricco di insidie che entrambi i piloti Ferrari amano.

Direi che è una delle poche piste vere rimaste in calendario – ha detto Sainz –. Ci sono passaggi estremi e curve nelle quali si può fare davvero la differenza”.

Gli ha fatto eco Charles: “Per me è speciale, perché ho conquistato qui la mia prima vittoria. Sulla carta non dovrebbe essere una pista particolarmente adatta alla nostra monoposto, però quest’anno abbiamo avuto più di una sorpresa in positivo per cui stiamo a vedere. Dal canto nostro dobbiamo riuscire a sfruttare al meglio il potenziale della SF21”. la reazione di Sainz dopo il terzo posto in Ungheria

 “L’ho scoperto mentre ero al ristorante con alcuni membri del team, visto che eravamo rimasti a Budapest per un test gomme. Allora ho ordinato una bottiglia di champagne e ci siamo concessi un brindisi. È la seconda volta, su quattro, che mi capita di non poter festeggiare sul podio un terzo posto… In definitiva però non è gravissimo, l’importante è il risultato”. Foto Cover Scuderia Ferrari

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto