Coulthard provoca Sainz: “Che resti in Ferrari come terzo pilota”

Il mercato piloti è sempre più in fermento, e uno dei nomi più importanti rimane ancora quello di Carlos Sainz. Lo spagnolo sembra essersi avvicinato ad Alpine, anche grazie all’offerta di Flavio Briatore. Una proposta sul suo futuro arriva dall’ex pilota David Coulthard che, intervenendo sul suo podcast “Formula For Success” insieme a Eddie Jordan, ha dichiarato che Sainz potrebbe rimanere in Ferrari.

“La Williams ha confermato l’interesse per averlo in squadra, l’Audi lo vorrebbe al fianco di Nico Hulkenberg, ma in realtà penso che a Carlos converrebbe dire alla Ferrari: ‘Sarò il vostro pilota di riserva per i prossimi due anni, perché immagino che Lewis non farà un terzo anno“. Questa ipotesi, per quanto strana possa essere, non è così distaccata dalla realtà. Secondo Coulthard, Sainz dovrebbe cercare di rimanere in una squadra che possa offrirgli la possibilità di competere per il titolo in futuro, cosa improbabile con Alpine, Williams o Audi.

“Carlos avrebbe due anni per tenersi in forma, prendersi una piccola pausa mentale dalla F1 e poi, a 32 anni, potrebbe riprendere il volante di una macchina sviluppata assieme a Lewis e Charles. Potrebbe vincere il titolo. Può vincere un titolo con la Alpine nei prossimi tre anni? Potrebbe vincerlo alla Williams nei prossimi tre anni? Può farlo con l’Audi nei prossimi tre anni? Mi verrebbe da dire di no“. Ora bisogna solo aspettare la scelta del madrileno, per mettere ufficialmente un punto a tutti i rumors sul suo futuro.

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport