Charles Leclerc è contento del passo gara della Ferrari, mentre ritiene di avere molti margini di miglioramento sul giro secco.

Al sito della Ferrari Leclerc ha espresso la sua soddisfazione per il comportamento della SF1000 nelle prime due sessioni di prove libere. “E ‘stata una giornata abbastanza buona, ancora una volta migliore del previsto, il che è positivo“.

Leclerc FerrariIl monegasco è convinto di poter essere anche competitivo nelle prove ufficiali, ed è soddisfatto del suo passo gara. “La nostra performance in configurazione da qualifica è stata buona, anche se c’è ancora del lavoro da fare qua e là per migliorare, quindi sono fiducioso che potremo tirare fuori il massimo. la macchina in qualifica e se riesco a portare il bilanciamento dove voglio possiamo fare un bel risultato. Inoltre, la simulazione di gara che abbiamo fatto è andata abbastanza bene“.

Leclerc infine parla delle difficoltà che tutti i piloti stanno avendo in questo week end con le alte temperature di Barcellona. “Abbiamo molti dati su questa pista dai test invernali, ma è molto difficile confrontarli con i dati che abbiamo raccolto oggi in condizioni così diverse. Per quanto riguarda il caldo, uscire in pista non è così difficile perché almeno c’è un po ‘d’aria, ma quando sei in garage è come essere in una sauna”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto