Valtteri Bottas vuole continuare in Mercedes.

Il finlandese Valtteri Bottas, vorrebbe rinnovare il contratto con la Mercedes e continuare il suo lavoro accanto a Lewis Hamilton.

Nonostante le voci di mercato lo diano sempre più lontano dalla scuderia di Brackley, Valtteri Bottas continua a sperare in un rinnovo.

Il 31enne ha ricevuto l’appoggio del suo compagno di squadra, Lewis Hamilton:”Lewis mi ha detto abbastanza direttamente che vorrebbe che fossi io il suo compagno anche nella prossima stagione. Insieme possiamo fare molto bene, ma i piloti non possono fare molto su questo tipo di decisioni e questo è terribile. C’è una macchina più grande dietro che decide quindi resta da vedere cosa succederà”.

L’appoggio del sette volte campione del mondo non stupisce, dal momento che, avere George Russell come compagno di squadra potrebbe non essere facile per l’inglese.

La seconda guida Mercedes ha quindi confermato che ci sono delle trattative in corso:”Non posso dire con chi parleremo e cosa sta succedendo ma stiamo parlando in modo da poter trovare la migliore opzione per la prossima stagione“.

In attesa di correre questo fine settimana in Belgio, la palla passa ora a Toto Wolff, che ha recentemente confermato di non avere ancora una scelta per il 2022, in sostanza non ha deciso ancora se far trionfare il talento di George Russell o puntare sulla stabilità che può offrire Valtteri Bottas.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto