Toto Wolff commenta l’incidente al via tra Max Verstappen e Lewis Hamilton.


Il team principal della Mercedes, Toto Wolff, ha espresso la sua opinione sul discusso incidente al via del GP di Gran Bretagna.

Al termine del GP a Silverstone, Toto Wolff ha espresso tutta la sua gioia per il risultato ottenuto da Lawis Hamilton: Abbiamo visto una gara splendida e ricca di colpi di scena che Lewis ha vinto ancora .Alla fine è stato in grado di raggiungere Leclerc e lo ha passato alla Copse, la stessa curva del contatto con Verstappen al primo giro.

Chiaramente, il manager austriaco non si è potuto sottrarre dal commentare l’incidente al via:“Si tratta di una curva che si prende ad alta velocità. Di sicuro un incidente simile non è mai bello da vedere, ma ci sono delle regole da rispettare.Dovresti sapere che chi mette il naso avanti ha il vantaggio in entrata, non in uscita. Gli steward hanno comminato a Lewis una penalità di 10 secondi, forse a causa della velocità. Non è mai semplice decidere da fuori della pista. Conosciamo la curva e sappiamo quanto sia veloce. Dipende tutto da chi ha la gomma anteriore davanti e nell’incidente.Questa è una battaglia per il titolo molto intensa tra il miglior pilota di sempre e uno che è meno bravo. Ora si scontrano in pista, come successo nelle ere precedenti da altri piloti. Per fortuna, comunque, Max sta bene”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto