Toto Wolff commenta la situazione attuale della Mercedes.


Il numero uno del muretto Mercedes, Toto Wolff, analizza la situazione in cui si torva la scuderia di Brackley dopo il GP di Francia.

Nelle ultime gare la Mercedes ha perso notevolmente terreno ed è stata superata in classifica dalla Red Bull.

Il manager austriaco ha commentato la situazione che sta attraversando la Mercedes:“Questa stagione ci sta tenendo tutti con il fiato sospeso. Abbiamo avuto una gara emozionante in Francia con un’altra intensa battaglia tra le prime quattro vetture, e questa sfida è qualcosa che tutti nel team stanno assaporando. La delusione per la mancata vittoria è svanita, ci sono stati molti aspetti positivi da prendere dalla Francia.”

Toto è abbastanza soddisfatto di quanto ottenuto a Le Castellet:”Abbiamo ottenuto un buon bottino di punti, con la seconda e la quarta posizione. Il ritmo della vettura è stato un incoraggiante passo avanti rispetto a Monaco e Baku, grazie al duro lavoro dei nostri membri del team in fabbrica e in pista. Sebbene sappiamo che manca ancora tanto alla fine e ci sono molte altre opportunità, in una stagione come questa ogni singolo punto conta e fa la differenza. E abbiamo lasciato punti sul tavolo nelle ultime gare“.

La Mercedes sta lavorando sodo per rimediare:“Nel debriefing in Francia abbiamo capito le aree in cui abbiamo l’opportunità di migliorare. Quindi, ora si tratta solo di concentrarsi sul portare questi miglioramenti ai prossimi due round in Austria, dove speriamo di poter riprendere lo slancio positivo. Fortunatamente, non dobbiamo aspettare a lungo per la nostra prossima occasione e posso vedere la determinazione in ogni membro della squadra. “

Gia in Austria una nuova occasione:”L’Austria è stato un circuito difficile per noi nelle stagioni passate, ma siamo andati bene l’anno scorso. Sappiamo che la situazione è molto diversa in questa stagione, però. È un giro molto veloce e un circuito corto, con meno opportunità di guadagnare tempo. I margini saranno stretti, quindi attaccheremo al massimo

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto