Toto Wolff ha un posto ambito in F1 da assegnare dopo l’addio di Lewis Hamilton e non mancano i pretendenti – ma è determinato a prendersi il suo tempo.


Toto Wolff non si lascerà “affrettare” nella decisione di chi sostituirà Lewis Hamilton, suggerendo addirittura che Mercedes potrebbe essere tentata da una scelta “audace”.

Hamilton lascerà il team alla fine della stagione 2024 per la Ferrari, lasciando libero uno dei sedili più ambiti nel mondo delle corse di Gran Premio, anche se la forma della Mercedes è stata in calo nell’era degli effetti di suolo.

Wolff e Mercedes hanno una scelta aperta di piloti tra cui scegliere, con Alex Albon fortemente collegato alla vacanza accanto a George Russell. Altri contendenti includono Esteban Ocon, Carlos Sainz [che Hamilton sostituirà alla Ferrari] o addirittura Fernando Alonso con il protetto di casa Mercedes Andrea Kimi Antonelli un’altra possibilità.

A differenza del 2017, quando Nico Rosberg stupì il mondo della F1 con il suo ritiro pochi giorni dopo aver conquistato il titolo 2016, Wolff ha ora un anno per valutare i candidati per il sedile – ma ciò che è chiaro dal pensiero dell’austriaco è che Russell, ora alla sua terza stagione con il team, diventerà il leader del team. Andrea Kimi Antonelli
Un nome timidamente collegato al posto vacante per il 2025 è Andrea Kimi Antonelli – la grande speranza della Mercedes che sta scalando la scala junior.

Formula uno Kimi antonelli
Formula uno Kimi antonelli foto Copyright @Mercedes AMG

Antonelli – nato nel 2006 – non ha ancora fatto il suo debutto in Formula 2, che farà nella prossima campagna con la squadra Prema Racing che ha portato Charles Leclerc, Mick Schumacher e Oscar Piastri al titolo F2 negli ultimi anni.

Ma Wolff tiene a proteggere il protetto Antonelli, che avrebbe solo 18 anni se gli fosse dato l’assenso.

“Kimi è con Mercedes da quando aveva 11 anni, e la sua carriera junior è stata molto di successo”, ha detto Wolff del pilota che ha collezionato i titoli italiani F4, ADAC F4 e Formula Regional Middle East and Europe (FRECA).

“Penso che sia più importante in questa fase che si concentri sulla F2, e se iniziamo a far girare la sua mente o a scatenare voci in” Fonte racingnews365.com

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto