Il Team Principal della McLaren, Andrea Stella, ha incitato la squadra a dare il massimo e continuare con lo sviluppo della vettura per rimanere in testa al campionato costruttori. Giusto poche gare fa, più precisamente al Gran Premio dell’Azerbaijan, il team di Woking ha superato la Red Bull, ottenendo il primo posto in classifica.
La McLaren sta inseguendo la Red Bull anche su un altro fronte, quello del campionato piloti: Lando Norris ha ridotto il suo distacco da Max Verstappen a soli 52 punti, da recuperare nelle ultime sei gare. Nonostante un forte sviluppo negli ultimi 18 mesi, e una favorevole situazione per il titolo, Stella ha messo in guardia la sua squadra dal diventare compiacente.
“Non cambia il nostro atteggiamento“ ha dichiarato Stella. “Siamo persone con i piedi per terra. Terremo i piedi per terra e cercheremo di aggiungere sempre più velocità alla vettura perché vogliamo rimanere in questa posizione privilegiata. Ma se non miglioriamo, gli altri ci supereranno“.
La McLaren ha iniziato la stagione 2023 verso il fondo della griglia, ma da allora si è sviluppata fino a raggiungere le prime posizioni. Se dovesse prevalere nella lotta per il titolo quest’anno, sarebbe la sua prima vittoria nel campionato costruttori in 26 stagioni.
il Team Principal della McLaren ha poi continuato: “È sicuramente un momento speciale. La parola giusta è speciale. 12 mesi fa non avrei mai pensato di parlare di campionati. Ma è solo il risultato del lavoro di un team molto forte“.
“Tutto il team McLaren ha lavorato duramente, con alta qualità, il che ha dato la velocità alla macchina per poter competere per i podi e le vittorie. Poi, nel corso della stagione, questo ha messo il team in una posizione tale da poter pensare ai campionati, il che è speciale. È una sensazione fantastica“.