La prima qualifica Sprint della Formula 1 è stata parecchio sfortunata per Carlos Sainz, che è stato vittima di un contatto con Russell al primo giro.

Carlos Sainz ha concluso la Sprint Race a Silverstone solamente in undicesima posizione. Lo spagnolo, però, è stato vittima di un contatto in curva 1 che ha parecchio penalizzato il risultato finale. Il pilota, infatti, dopo essere precipitato in ultima posizione si è reso protagonista di una grande rimonta, che però non è bastata per entrare nei primi dieci. Un vero peccato, considerando che la Ferrari sembra avere un gran passo in vista della gara di domani.

“Ho dato a Russell parecchio spazio” ha commentato Sainz ai microfoni di Sky Sport. “So che di solito chi si trova lì tende sempre ad andare lungo, ma gli ho lasciato tutto lo spazio che potevo. Ha commesso un errore abbastanza caro che mi è costato la gara. Sono finito ultimo, poi ho recuperato fino all’undicesimo posto. Il passo c’è ed anche il ritmo, dunque domani ci toccherà dare la seconda rimonta.”

Seguici su Telegram

Telegram

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto