In due edizioni del Gp di Monaco, Charles Leclerc ha collezionato due ritiri in F1. Nel 2018 il pilota monegasco soffrì dell’esplosione del disco freno dell’anteriore sinistra della Sauber C37. Quest’anno il pasticcio degli strateghi Ferrari al sabato, ha costretto ad una disperata rimonta Leclerc il giorno successivo. Dopo 10 spettacolari giri, conditi da sorpassi unici, la rimonta si è conclusa su 3 ruote e con un successivo ritiro per danneggiamento della SF90.

Ross Brawn ha parlato della prima gara di casa di Charles Leclerc sulla Ferrari: “Charles ha pagato a caro prezzo la sua irruenza, ma la sua reazione è stata comprensibile. Era la gara di casa ed il suo primo tentativo con una squadra di prima fascia. Doveva essere un momento speciale, ma si è concluso solo con tanta delusione”.

Ross Brawn, da ex uomo di Maranello, ha commentato il periodo nero della Ferrari: “È stato un weekend difficile per la Ferrari, anche se si è concluso con il miglior risultato dell’anno. Il secondo posto di Vettel è arrivato alla fine di una gara in cui non ha giocato un ruolo chiave. Si è trattato di un fine settimana durante il quale la Scuderia è stata la terza squadra più forte ed era prevedibile visto ciò che era successo a Barcellona, ​​dove la vettura ha sofferto soprattutto nel terzo settore della pista”.

Ross Brawn ha chiosato: “La stagione sembra che stia scappando loro via, ma non è il momento di mollare. Devono imparare dai loro errori se vogliono andare avanti”.

A proposito dell'autore

I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion! Addicted to Formula 1 🏆 Formula E ⚡️ Automotive 🖊️ FIA Accredited. Follow me: Twitter | Linkedin

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto