Il pilota della Renault ha concluso in nona posizione la seconda sessione di prove libere e si prepara a vivere il weekend italiano con una giusta dose di ottimismo.

Lo sguardo e il sorriso sono quelli di sempre, nonostante una Renault al di sotto delle aspettative e una stagione avara di soddisfazioni. Daniel Ricciardo si presenta ai microfoni al termine delle sessioni di prove libere brianzole con l’obiettivo di vivere un GP da protagonista.

L’auto è andata abbastanza bene in condizioni da bagnato – ha dichiarato Daniel Ricciardo – Rispetto a Spa non ci sarà tanto lavoro da fare, giusto qualche pizza la sera. E’ stata una bella giornata, sono felice. Non mi interessa se la gara domenica sarà in condizioni di asciutto o bagnato, abbiamo avuto una buona sessione sul bagnato ma sono felice a prescindere. Stamattina è andata bene, abbiamo fatto più giri di quelli che ci aspettavamo. Il long run è stato positivo. Miglioreremo la macchina in poche aeree”.

Possiamo aspettarci di essere sicuramente nelle prime dieci posizioni, cercando di essere i migliori del centro gruppo. In questo tracciato non vedremo grandissimi gap, è un circuito di accelerazioni con pochissime curve”, ha concluso l’australiano della Reanult.

F1 GP Monza – Mario Isola: “Non sarà facile capire le condizioni della pista per i team”

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto