Notizie F1

Red Bull: Helmut Marko positivo per gli aggiornamenti a Barcellona

Gli aggiornamenti Red Bull? Un downgrade così dichiara James Allison, Direttore Tecnico Mercedes. L’ingegnere britannico ha volontariamente provocato il team austriaco, dopo che gli aggiornamenti di Imola non hanno giovato alla RB20 come previsto. Un primo pacchetto di aggiornamenti portato dalla Red Bull in Giappone, a Suzuka, ha mostrato buone prestazioni in Cina. Al contrario, quelli portati ad Imola devono ancora mostrare il loro potenziale.

Helmut Marko aveva alte aspettative per gli aggiornamenti di Imola e ora, dirigendosi verso Barcellona, l’austriaco si è espresso ancora allo stesso modo. “La concorrenza ha recuperato terreno, senza dubbio, ma non siamo preoccupati. Ci saranno ulteriori miglioramenti alla vettura e i dati sono promettenti. Il problema ora ricade sull’affidabilità dei dati e dai numeri provenienti dal simulatore, che sono spesso in disaccordo con la realtà. Anche lo stesso Max Verstappen afferma che da anni i dati delle simulazioni non sono così accurati.

Il lato positivo a favore di Red Bull è la crescita dei rivali McLaren, Ferrari e Mercedes, che sono dunque in lotta tra di loro e destinate a rubarsi punti a vicenda, permettendo a Red Bull, e a Verstappen, di mantenere il dominio della classifica piloti. Per concludere, Helmut Marko ha infatti dichiarato: Non abbiamo un solo avversario, ma tre che si strappano punti a vicenda. Spero che le cose rimangano così.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto