F1 NewsFormula 1

F1 News Red Bull Risponde alla Mercedes: “Il Nostro Downgrade Ha Vinto”

F1 News – Il team principal della Red Bull, Christian Horner, ha ironizzato sulle affermazioni della Mercedes riguardo al recente aggiornamento della Red Bull, definito un ‘downgrade’, e ha celebrato la vittoria di Max Verstappen nel Gran Premio del Canada.

Christian Horner, ha risposto con ironia alle affermazioni della Mercedes riguardo l’aggiornamento della Red Bull in Formula 1, descritto come un ‘downgrade’, come scritto sul sito autosport.com. Il direttore tecnico della Mercedes, James Allison, aveva suggerito durante il Gran Premio del Canada che gli ultimi aggiornamenti della Red Bull avessero forse reso la RB20 meno competitiva.

“Sembrerebbe che il loro aggiornamento sia stato un downgrade,” ha dichiarato Allison. “Speriamo che questo possa crear loro dei problemi.”

“Quando un aggiornamento non funziona, la situazione si complica. Se smetti di fidarti dei tuoi strumenti, devi tornare sui tuoi passi e perdi molto tempo. Il tempo è il tuo miglior alleato, perderlo è il tuo peggior nemico.”

Nonostante ciò, con la Red Bull che ha prevalso nel GP del Canada e George Russell della Mercedes arrivato terzo dopo essere partito in pole position, Horner non ha potuto trattenersi dal rispondere alle osservazioni di Allison.

“Anche con il nostro downgrade, siamo riusciti a battere il loro upgrade,” ha scherzato Horner. “È stata una vittoria davvero gratificante.” La vittoria di Max Verstappen a Montreal è arrivata in un weekend che si preannunciava impegnativo per la Red Bull, a causa delle difficoltà della vettura nella gestione dei cordoli.

Dopo aver ottenuto una vittoria in una gara come quella di Imola, che avrebbe potuto essere vinta da altri, Horner ha espresso entusiasmo per le prossime sfide su circuiti che richiedono una prestazione aerodinamica ottimale. “Le ultime gare sono state più difficili per noi, ma siamo comunque riusciti a vincere due delle ultime tre,” ha affermato.

“A Imola abbiamo ottenuto la pole, e qui siamo riusciti a eguagliare il tempo della pole con una vettura che entrambi i piloti ritengono abbia delle carenze. Stiamo lavorando molto su questo aspetto per vedere se possiamo migliorare.

“Sappiamo che ci sono circuiti più avanti nella stagione, come Singapore, dove i problemi di assetto potrebbero influire. Ma ci aspettiamo che Ferrari, McLaren e Mercedes, che è tornata competitiva questo weekend, siano forti su ogni circuito.

“Nonostante abbiamo vinto sei delle nove gare, dovremo essere al massimo delle nostre capacità per mantenere il nostro vantaggio.”

Nonostante la Mercedes fosse una minaccia in Canada, Horner ritiene che sia ancora troppo presto per dire che il team tedesco sia veramente tornato competitivo.

“Mercedes ha sempre performato bene su circuiti con poco grip e qui non ci sono curve ad alta velocità,” ha spiegato.

“Con il cambiamento dell’asfalto, questo potrebbe averli favoriti. Vedremo nei prossimi tre circuiti se questa prestazione è reale o se è stata un caso isolato.”

Fonte: Autosport.com

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto