Notizie F1

F1 News – Red Bull, le parole di Horner su Perez: “Deve reagire al più presto”

F1 News Red Bull – Alla vigilia del gran premio del Canada è arrivata l’ufficialità del rinnovo di Sergio Perez. Una mossa che non ha sorpreso più di tanto, ma che ha lasciato comunque qualche dubbio visto il rendimento altalenante del messicano. 

Si pensava che il pilota della Red Bull potesse riscattarsi dopo un weekend difficile a Montecarlo, ma così non è stato. Dopo una clamorosa eliminazione in Q1, il messicano non ha brillato neanche in gara, rimanendo coinvolto in un contatto con Pierre Gasly in partenza e, successivamente, ha perso il controllo della sua RB20 dovendosi ritirare. 

Il team principal della Red Bull, Christian Horner, ha dichiarato che Perez deve reagire dopo un weekend “orribile”. Queste le dichiarazioni ai microfoni di Sky Sports: “È stato un weekend da incubo per Sergio [Perez] e anche noi abbiamo subito alcuni danni”. 

“Fortunatamente anche la Ferrari ha avuto un fine settimana difficile ed entrambe le loro vetture si sono ritirate, ma abbiamo bisogno di punti da entrambi i piloti. Oggi ce la siamo cavata, ma è importante che, da Barcellona in avanti, Checo torni a essere lo stesso di inizio stagione”. 

Ma il team principal della scuderia di Milton Keynes è sembrato sicuro che la crisi di Perez sia solo momentanea: “Quello che vediamo sempre con Sergio è che, quando pensi sia alle corde, lui riesce a reagire. È un corridore duro e anche il suo carattere lo è, e soffre più di chiunque altro per questa situazione. Sarà determinato a tornare e mostrare a tutti di cosa è capace”. 

Nonostante le parole di stima di Horner, il weekend di Barcellona parte già in salita per il messicano, dato che gli sono state comminate tre posizioni in griglia di partenza per aver guidato in condizioni non sicure nel tentativo di evitare di far uscire la Safety Car durante il gran premio. 

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto