Ecco le prime immagini su strada della nuova Lightweight Maserati, su base 4C, ormai fuori dal listino di Alfa Romeo.

Ecco le prime immagini su strada della camuffata Lightweight Maserati che già vi avevamo presentato con qualche perplessità. Direttamente dal sito Maserati, ci fanno sapere che i collaudi sono iniziati, e le speranze di ritrovare in listino una piccola sportiva tutta italiana, sono sempre più concrete. Escludendo Ferrari, oggettivamente fuori portata per la maggior parte dei compratori, con l’esclusione dal listino dell’Alfa Romeo 4C, ad oggi non ci sono sportive tricolore in listino.

Maserati Lightweight

Certo, stiamo parlando di Maserati, non certo un marchio “per tutti”. Tuttavia il prezzo potrebbe essere abbastanza abbordabile.

Le dimensioni della nuova Lightweight di Maserati dovrebbero essere maggiori rispetto all’ormai defunta Alfa Romeo 4C. Il motore inoltre non sarà di derivazione Ferrari e nemmeno sarà il potentissimo V6 delle QV, ma è un progetto completamente sviluppato dai tecnici del tridente.

La monoscocca in carbonio  della 4C è una base di partenza ottima e dal peso davvero contenuto, meno di 70kg. Il motore sarà posizionato centralmente e la potenza, e le emozioni di guida, saranno tante e importanti.

Maserati base alfa 4c

Insomma, Maserati, con questa nuova Lightweight, sta creando davvero un gran clamore; inoltre le foto su strada contribuiscono allo scopo, far parlare di sé. Le qualità e le ambizioni non mancano.

Vi terremo sicuramente aggiornati su questo progetto. Tuttavia per soddisfare completamente la vostra (e nostra) curiosità, dovremo aspettare metà 2020.

Formula 1 - Notizie F1, News Auto