PEUGEOT 508 Hybrid – Tra le colline dell’Oltrepò Pavese, si nasconde un curioso fenomeno: le panchine giganti. Si tratta di opere d’arte realizzate dal designer americano Chris Bangle, che ha voluto creare dei luoghi di incontro e di contemplazione della natura, dove sentirsi piccoli come bambini. Le panchine giganti sono sparse in diverse località, e sono facilmente individuabili grazie al sito web bigbenchcommunityproject.org, che ne riporta la mappa e le coordinate GPS. Per costruire una propria panchina gigante, bisogna seguire delle precise indicazioni, come scegliere un punto panoramico e isolato, e prevedere uno spazio per il parcheggio.

Una delle panchine più suggestive è la numero 172, che si trova sul confine tra Piemonte e Lombardia, e offre una vista mozzafiato sulla Val Curone e sulla Valle Staffora. Per raggiungerla, abbiamo scelto PEUGEOT 508 Hybrid, la berlina ibrida plug-in che combina eleganza e prestazioni. PEUGEOT 508 Hybrid può viaggiare in modalità elettrica per circa 60 km, garantendo zero emissioni e un’esperienza di guida silenziosa e fluida. In modalità ibrida, invece, può sfruttare la potenza combinata di 180 o 225 CV e la coppia massima di 360 Nm, per affrontare con agilità ogni tipo di strada. PEUGEOT 508 Hybrid è quindi la compagna ideale per scoprire le meraviglie nascoste del territorio, con il massimo del comfort e del rispetto per l’ambiente.

Per ottimizzare i consumi o le prestazioni , è possibile scegliere tra diverse modalità di guida: Sport, Confort (con il sistema Active Suspension Control), Hybrid ed Electric.

La funzione ‘B’ (di Brake/freno) aumenta il recupero dell’energia in frenata, mentre la funzione ‘E-Save’ permette di risparmiare la carica della batteria per un uso successivo.

La francese offre anche un sistema ACTIVE SUSPENSION CONTROL, che regola lo smorzamento delle sospensioni in base alla tipologia di strada. Così si può privilegiare il comfort o la precisione di guida.

La 508 Hybrid garantisce anche la sicurezza, con il sistema NIGHT VISION. Una telecamera a infrarossi rileva la presenza di ostacoli davanti al veicolo in condizioni di scarsa visibilità e li mostra nel quadro strumenti.

PEUGEOT 508 Hybrid è disponibile nelle versioni fastback e SW, e anche nella variante HYBRID4, realizzata da PEUGEOT SPORT ENGINEERED. Questa versione ha la trazione integrale grazie a un secondo motore elettrico e una potenza massima più elevata.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto