Durante lo scorso weekend a Barcellona, Sky F1 Italia ha avuto modo di intervistare il campione del mondo di Formula 1 2016 Nico Rosberg, ex compagno di squadra di Lewis Hamilton, attuale campione del mondo in carica.


Rosberg, attualmente l’unico ad aver battuto in pista a parità di auto il pilota inglese, ha parlato del suo rapporto con l’ex compagno di team:”Viviamo nello stesso condominio a Monaco, non mangiamo ancora gli hamburger insieme ma ci stiamo lavorando, abbiamo parlato di cose private”. 

Il tedesco ha voluto dare un consiglio a Valtteri Bottas, attualmente numero due della scuderia di Brackley: Hamilton per batterlo devi entrare nella sua testa, perchè lì non è così forte. Bottas deve fare questo, anche se mi sembra che abbia difficoltà. Mi aveva anche chiamato, poi forse il team gli ha chiesto di non interpellarmi”

L’ex pilota tedesco si è poi lasciato andare su alcuni aneddoti riguardanti il suo ex team, in particolare alcuni dettagli sul suo rapporto con Niki Lauda:“A prendere Hamilton è stato Niki Lauda, che ha fatto uno sforzo enorme con lui. Non lo mollava, gli diceva ‘dai, lo sai cosa arriva? Abbiamo un motore incredibile per il 2014. Stiamo costruendo questa squadra’…è stato Lauda a convincere Lewis a venire. Per me questa è stata una difficoltà perché Niki si è visto essere responsabile di Lewis e quindi dopo non era troppo contento se io battevo Lewis nei primi due anni, in cui eravamo sempre vicini. Questa era una difficoltà in più che avevo internamente con la squadra, specialmente nella relazione con Niki”.

Infine Nico ha espresso la sua opinione sul suo connazionale Sebastian Vettel, che sta affrontando il momento più difficile della sua carriera dopo l’annuncio del mancato rinnovo con la Ferrari per il 2021:E’ una situazione complicata, deve vedere se ha le motivazioni per continuare. Mi dispiace per la Ferrari perchè è brutto vedere così dietro la Rossa. Per Seb è la situazione più difficile della carriera, ha un Leclerc che sta diventando re”. 

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto