Una delle questioni su cui certamente ci sarà da discutere durante l’arco di questa stagione di Formula 1 è la convivenza tra Charles Leclerc e Carlos Sainz, giovani stelle di una Ferrari in rampa di lancio. Come evolverà il loro rapporto? Riusciranno i piloti della Rossa a mantenere quel disteso clima di armonia che c’è finora stato tra i due?
Quest’ultimo, paradossalmente, è un “problema” che in quel di Maranello si augurano di doversi trovare a gestire, per il semplice fatto che starebbe a significare un ritorno alla competitività per la scuderia guidata da Mattia Binotto. Perché si sa, tutti grandi amici finché si lotta per il settimo posto… Ne sanno qualcosa Nico Rosberg e Lewis Hamilton, fratelli divenuti acerrimi nemici una volta trovatisi a lottare per il mondiale.


Fino ad oggi Sainz e Leclerc hanno sempre manifestato grande sintonia e reciproca voglia di collaborare tra di loro, ponendo il bene della Ferrari al di sopra del rispettivo ego, azioni tutt’altro che scontate per dei professionisti del volante, piloti dall’animo egoista e cannibalesco.
Gli stimoli e le pressioni giungeranno dunque dall’interno, sappiamo bene come in Formula 1 il primo avversario da battere sia sempre il proprio compagno di squadra, ma anche dall’esterno, con media e giornalisti che non si tireranno di certo indietro davanti alla possibilità di ricamare un’intrigante storia su un’ipotetica e accesa rivalità tra i due ferraristi.
Ecco perché quest’anno sarà particolarmente interessante seguire le vicissitudini interne al team di Maranello. I riflettori, oltre che sulla nuova e attesissima F1-75, saranno puntati in particolar modo sulla coppia tra le più talentuose dell’intera griglia, con lo spagnolo e il monegasco che dovranno essere bravi a mantenere l’aplomb mostrato durante tutto l’arco della scorsa stagione, naturalmente con la speranza che la neonata creatura di Maranello si riveli una vettura all’altezza del loro straordinario talento e in grado di permettergli di lottare per le posizioni che scottano.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto