Ultimamente, a causa dello scandalo che Red Bull deve affrontare, vari figure chiave del team potrebbero lasciare Milton Keynes per spostarsi in altre scuderie. Oltre a Max Verstappen in Mercedes, anche il Direttore Tecnico Adrian Newey è stato collegato alla Ferrari.

Newey non ha mai nascosto la volontà di spostarsi a Maranello, continuando così una carriera già di per sé leggendaria. “Tra i rimpianti che ho nella mia carriera ho non aver lavorato con piloti come Lewis Hamilton e Fernando Alonso e per un team come la Ferrari”.

Le speculazioni su un possibile passaggio in Ferrari potrebbero essere più che semplici fantasie. Il caso Red Bull potrebbe portare molti più guai e problemi di quanti ne abbia già portati. Dunque Newey in Ferrari non sarebbe solo una clamorosa fantasia, ma potrebbe anche diventare realtà come il passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari, totalmente inaspettato per tutti.

Proprio quest’ultimo, riguardo alle speculazioni su Newey, ha dichiarato: “So che Adrian si prende tutto il merito del lavoro di tutti. So che è ovviamente una parte importante, ma so anche che ci sono molti ingegneri che partecipano allo sviluppo dietro le quinte, non è merito di una sola persona“.

Non è nemmeno una decisione che spetta a me, quest’anno correrò ancora contro di lui, non posso ancora dire nulla sul prossimo anno”.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto