Notizie F1

Newey – Aston Martin: rapporti difficili con Fallows e Whitmarsh

Da quando Adrian Newey ha deciso di lasciare la Red Bull, Ferrari e Aston Martin si sono trovate sotto i riflettori come possibili team di Adrian, ma sembra che adesso il suo iniziale interesse verso Ferrari si sia spostato verso Aston Martin.

Secondo la rivista britannica Business F1 Magazine, ci sarebbero molte ragioni secondo cui Adrian non lavorerebbe in Aston Martin, uno tra questi quello che riguarda Dan Fallows, che se ne andrebbe immediatamente.
I due, infatti, nel 2021 non andavano molto d’accordo, e da allora non si sono più parlati.

Il magazine parla anche del terribile rapporto tra Adrian Newey e Martin Whitmarsh, radicato nel periodo in McLaren, dove Whitmarsh licenziò Newey, e la sicurezza lo scortò fino all’uscita dell’edificio.

Non è detto, comunque, che i rapporti con Whitmarsh e Fallows possano essere un ostacolo nella decisione di Newey.
L’addio di Whitmarsh è già stato ufficializzato, e su Dan Fallows incombe l’ex direttore tecnico Ferrari, Enrico Cardile, che entrerà nel team inglese a partire dalla prossima stagione.

L’interesse di Adrian Newey per Aston Martin è destinato a mantenere alta l’attenzione sul team inglese e sulle sue future mosse. Con il possibile arrivo di Enrico Cardile, Aston Martin potrebbe trovarsi in una posizione di forza per attrarre il talento e l’esperienza di Newey, nonostante le tensioni passate con alcuni membri del team. La decisione finale di Newey potrebbe influenzare significativamente le dinamiche all’interno del team e il loro rendimento nelle prossime stagioni. La Ferrari, d’altra parte, rimane una potenziale destinazione, specialmente se riuscirà a presentare un progetto ambizioso e convincente per il celebre ingegnere aerodinamico.

Restate sintonizzati su News F1 per tutti gli aggiornamenti su questa appassionante storia e altre notizie dal mondo della F1.

Seguici su News F1 per non perdere nessuna novità!

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto