Notizie F1

F1 News Newey in Arrivo Aston Martin ! secondo la stampa inglese


F1 News – Aston Martin sembra essere sempre più vicina a strappare Adrian Newey da Ferrari e Mercedes, ma non ci saranno notizie imminenti sul suo futuro. L’accordo con Red Bull implica che la situazione di Newey non sarà chiara fino a settembre. fonte articolo

Adrian Newey, considerato uno dei migliori ingegneri nel campo della Formula 1, sta valutando i suoi prossimi passi dopo aver deciso di lasciare il ruolo di Chief Technical Officer alla Red Bull. Continuerà a lavorare per il team di Milton Keynes fino a marzo dell’anno prossimo.

La Corsa per Newey: Aston Martin in Pole Position?

L’interesse per Newey da parte di vari team rivali è elevato, con molti che sperano di poter contare sul suo contributo per i progetti delle auto del 2026. Sebbene Ferrari, McLaren e Mercedes fossero tra i principali contendenti, recentemente sembra che Aston Martin stia conducendo la corsa grazie alle offerte che può proporre.

Newey ha visitato segretamente la sede di Silverstone di Aston Martin il mese scorso, mentre le negoziazioni tra lui e il team proseguono. Fonti vicine alla situazione affermano che, nonostante i colloqui siano in fase avanzata, nulla è stato ancora firmato. Newey sta ancora valutando le sue opzioni.

Nessun Annuncio Ufficiale Fino a Settembre

Secondo Autosport, non ci sarà alcuna conferma ufficiale sui piani futuri di Newey fino a settembre, a causa di un accordo con Red Bull. Come parte del pacchetto di separazione concordato con Red Bull, Newey non potrà annunciare le sue intenzioni future fino a settembre al più presto.

Questo lascerebbe una finestra di sei mesi prima che possa iniziare a lavorare ufficialmente per qualsiasi nuovo team con cui si impegnerà. Aston Martin sta spingendo fortemente per potenziare la sua infrastruttura, nel tentativo di migliorare le sue prestazioni in F1, che sono state deludenti nelle recenti gare.

Rinnovamenti e Nuovi Arrivi in Aston Martin

La scorsa settimana, il team ha annunciato che l’ex capo del motore Mercedes, Andy Cowell, si unirà come CEO del Gruppo a ottobre, sostituendo Martin Whitmarsh. Inoltre, si dice che sia stato raggiunto un accordo per l’ingresso di Enrico Cardile, direttore tecnico del telaio Ferrari, che andrà a rafforzare il team tecnico guidato da Dan Fallows.

Cardile, che ha giocato un ruolo importante nello sviluppo delle recenti sfide di Ferrari da quando è entrato a far parte del team di F1 nel 2016, è stato mirato da Aston Martin. Tuttavia, non è chiaro quando Cardile potrà unirsi al team, poiché probabilmente dovrà scontare un periodo di gardening leave con il suo attuale datore di lavoro.

Ottimismo per il Futuro

I cambiamenti imminenti in Aston Martin hanno sollevato l’ottimismo di Fernando Alonso, che nelle ultime settimane si è sentito un po’ frustrato dalla mancanza di progressi. Interpellato in merito alla situazione di Cowell, Newey e Cardile, Alonso ha detto: “Posso valutare solo Andy Cowell, ovviamente, perché tutti gli altri sono solo voci.”

Con il possibile arrivo di Newey e altri importanti rinforzi, il futuro di Aston Martin in Formula 1 sembra più luminoso che mai. Restiamo in attesa di settembre per vedere come si evolveranno le cose.

Con questi nuovi assetti, Aston Martin potrebbe davvero fare il salto di qualità e diventare uno dei principali contendenti per il titolo mondiale nei prossimi anni.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto