Verstappen, dopo aver conquistato la vittoria durante il settantesimo Gran Premio di Formula1, è pronto questo weekend a tornare in pista, a Barcellona, l’obiettivo, almeno per il momento è quello di conservare il secondo posto in campionato guadagnato a discapito del pilota Mercedes Valtteri Bottas.

Ecco le dichiarazioni dell’olandese :”Vincere la gara lo scorso weekend è stato un enorme traguardo per la Red Bull e per la Honda Un risultato straordinario e un po’ inaspettato, ma una volta entrati in gara ho potuto vedere subito che avevamo un ottimo ritmo. È stato davvero gratificante e la prova che, solo continuando a spingere verso un obiettivo, sono possibili grandi risultati”.

Il classe 1997, ha poi continuato:Barcellona è una pista diversa, quindi dobbiamo attendere per capire quanto siamo competitivi contro la Mercedes.Le temperature avranno un impatto su tutti: anche il Montmeló, come Silverstone, è un circuito piuttosto duro con le gomme, quindi non sono sicuro di come resisteranno con il caldo. Ci saranno molte incognite dato che di solito corriamo lì all’inizio dell’anno, ma non vedo l’ora di affrontare questa nuova sfida con un entusiasmo ancora maggiore dato dalla vittoria”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto