Notizie F1

Max Verstappen, grande attesa per la gara di Austin

F1 Verstappen – Pancia piena dopo essersi messo in tasca con disinvoltura il terzo mondiale non lasciando nemmeno le briciole alla concorrenza? Errore. Max Verstappen è uno che non smetterebbe mai di voler vincere neppure se avesse conquistato tutto il conquistabile.

Figurarsi, quindi, se all’appuntamento di Austin non si presenterà con il volto di chi vuole fare ancora bingo tentandoi di metterci con i Gran Premi di Formula 1 che mancano alla fine del mondiale la ciliegina sulla torta di una stagione memorabile.

“Non vedo l’ora che arrivi la gara di Austin – spiega sul suo sito ufficiale- come squadra abbiamo ottimi ricordi lì. Anche l’atmosfera in pista non ha uguali, ci sono moltissimi fan di Oracle Red Bull Racing a fare il tifo per noi”.

Max asso pigliatutto non dimentica certo l’edizione 2022 quando si prese l’alloro dando polvere a Lewis Hamilton e Charles Leclerc. Il suo pensiero, però, corre alla gara di domenica 22 con l’intenzione di fare il secondo botto di fila. “Ovviamente è un’altra gara sprint- aggiunge- quindi potrebbe essere piuttosto frenetica per noi, dato che abbiamo solo una sessione per cercare di trovare il bilanciamento ottimale della vettura, anche le temperature sembrano essere alte, quindi mi aspetto un’altra gara dura”.

Ma se è dura, lo ha dimostrato per tutta la durata del mondiale, l’adrenalina gli va a mille. A lui piace partire dal difficile per arrivare al facile. E’ fatto così, l’olandese onnivincente. E, nel finale della disamina, fa anche una concessione all’estetica: “sono anche entusiasta di vedere la nuova livrea speciale disegnata dai fan sulla vettura, sarà fantastico”. Come il mondiale che si è appena messo in tasca sbriciolando la concorrenza.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto