Mi immagino la scena: un americano dal portafoglio gonfio si sveglia e pensa “perché non trasformiamo un aereo in un’automobile? Anzi, un Jet in una Limousine, un LimoJet!”

L’idea di trasformare un Jet in una Limousine, LimoJet appunto, deve essere nata proprio così. Nello specifico, è venuta in mente ai due magnati americani Michael Kashevatsky e Frank DeAngelo che hanno affidato il progetto al Dan Harris. Non me ne vogliano gli americani, ma in fatto di stravaganze e idee ai limiti dell’impossibile, sono sicuramente tra i primi posti.

Il progetto è partito nel 2000 ed ha visto la sua conclusione nel 2018. La base di partenza è un Jet della Learjet, compagnia leader nel mercato dei Jet privati. Hanno tolto le ali, hanno rinforzato il telaio e hanno aggiunto, oltre ad un motore, una quantità spropositata di casse audio. L’impianto audio, non limitato all’interno del LimoJet, sprigiona la fantasmagorica potenza di 17.000 W! Le casse sono anche all’esterno del veicolo, due enormi al posto delle due turbine, mentre altre in slot posteriori estraibili di dubbio utilizzo.

LimoJet

LimoJet

Già di per sé l’idea di trasformare un Jet in una Limousine è da cinema, da fantascienza. Nel LimoJet si possono tenere delle vere e proprie feste. All’interno, oltre alle già citate casse, è disponibile una televisione da 42” e ci sono neon  praticamente ovunque. Senza dimenticare l’immancabile minibar.

LimoJet

LimoJet

C’è chi prende spunto dalle forme aerodinamiche di un aereo e chi prende direttamente ill’aereo stesso

Per spostare le 6 tonnellate di questo LimoJet, è stato montato un motore V8 di un truck americano da 8.100 cc di cilindrata in grado di sprigionare circa 400 CV. Le dimensioni, come è ovvio che sia, sono abbondanti: due metri e mezzo di larghezza per 3.5 di altezza, raggiunti dal deflettore posteriore completamente originale. La lunghezza? Per poter ospitare tutti i 18 passeggeri omologati su questo LimoJet, è lungo ben 13 metri.

Sarà messo all’asta a Indianapois da Mecum nel prossimo giugno, coronavirus permettendo. Compreso nel prezzo potrete ottenere un carrello per il trasporto e un pick-up Chevrolet Silverado 2500HD.

Insomma questo LimoJet magari non sarà veloce, agile e comodo come un Jet, ma sicuramente è molto, molto appariscente come una Limousine.

A proposito dell'autore

Sono cresciuto a pane e Formula 1. Le auto sono la mia passione e scrivere articoli mi permette di condividerla con tutti voi. Twitter @ivan_morepower

Post correlati

Formula 1 - Notizie F1, News Auto