leclerc Ferrari F1 Belgio
leclerc Ferrari F1 Belgio foto credits Media Ferrari

Charles Leclerc: “Vorrei una vittoria come regalo di compleanno” – Ferrari punta al riscatto nel GP USA

Charles Leclerc ha compiuto 28 anni ieri, festeggiati tra interviste e conferenze stampa nel paddock di Austin, in occasione del Gran Premio degli Stati Uniti. Una tappa cruciale per la Ferrari, chiamata a riscattarsi dopo i deludenti weekend di Baku e Singapore.

Intercettato da Sky Sport con una torta, il pilota monegasco non ha nascosto le sue ambizioni: “Vorrei una vittoria come regalo, anzi due, perché c’è la Sprint Race”. Tuttavia, Leclerc ha parlato anche delle difficoltà interne al team e delle voci che circolano attorno alla squadra:

ferrari f1 Leclerc Imola
ferrari f1 Leclerc Imola Foto credit Media Ferrari

È un momento abbastanza difficile, ci sono tante cose attorno al team che non capisco da dove vengano. Prima di tutto non hanno fondamento, e questo è brutto. Spero in un buon weekend per il team così da dimenticarci di tutto questo e concentrarci sul nostro lavoro”.

Il format della Sprint Race, secondo Leclerc, può essere una arma a doppio taglio: offre opportunità in più, ma anche rischi se il weekend parte male. “Sono fiducioso perché la squadra è sempre molto brava a preparare la macchina con questo format e metterla subito in pista. Poi dipenderà dalle performance globali della vettura rispetto agli altri, sappiamo di essere indietro ma farò di tutto”.

Riguardo al mondiale, Leclerc resta prudente: “Oscar ha il vantaggio dei punti, quindi penso che ad oggi sia favorito, ma mai dare per spacciato Lando, è molto veloce”.

Per la Ferrari, il GP degli Stati Uniti rappresenta un’occasione fondamentale per riscattare un inizio di stagione complicato e dimostrare che il team può ancora lottare ad alti livelli. Le parole di Leclerc mostrano determinazione e la voglia di regalare al team e ai tifosi un weekend da ricordare.

Fonte: Sky Sport

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport