Ferrari F1 News leclerc
Ferrari F1 News leclerc

Ferrari F1 : Leclerc Determinato a Tornare alla Vittoria

ùF1 Charles Leclerc ha dichiarato che la Ferrari ha una “grande motivazione” per ritrovare la forma dei primi tempi della stagione e tornare a vincere. Leclerc e il suo compagno di squadra, Carlos Sainz, sono tra i sette piloti di quattro diverse scuderie ad aver vinto almeno una gara nelle prime 14 tappe della stagione di F1 2024. Leclerc ha trionfato a Monaco, mentre Sainz ha ottenuto la vittoria in Australia.

La stagione di Formula 1 è stata straordinaria, con molti piloti e team diversi che hanno conquistato il gradino più alto del podio. “La parte più grande di me desidera una totale dominazione da parte della Ferrari, ma non è così e abbiamo ancora molto lavoro da fare. Negli ultimi Gran Premi non siamo stati in lotta per le vittorie, quindi dobbiamo concentrarci su noi stessi. Tuttavia, è interessante per la F1 avere diversi vincitori e team che sviluppano le loro auto in modo eccellente. Questo rende tutto molto interessante.”

Ferrari F1 Leclerc
Ferrari F1 Leclerc

Ferrari F1 : Necessità di Miglioramento

La Ferrari ha affrontato difficoltà nelle ultime fasi della prima metà della stagione, scendendo al quarto posto nella classifica generale. Nonostante un inizio brillante che ha mantenuto il team al terzo posto nel campionato costruttori, un aggiornamento deludente introdotto in Spagna ha messo gli italiani in una posizione di svantaggio.

Il recente podio di Leclerc al Gran Premio del Belgio – promosso al terzo posto dopo la squalifica di George Russell – ha segnato il primo podio per la Ferrari dall’Austria. Leclerc riconosce che è stato un inizio di stagione altalenante per la scuderia italiana e ha chiesto un miglioramento delle prestazioni. “Abbiamo attraversato momenti difficili con il team e momenti migliori. Al momento, guardando agli ultimi quattro o cinque Gran Premi, siamo in un periodo in cui abbiamo faticato di più. A parte l’Ungheria, dove abbiamo massimizzato il nostro potenziale, sappiamo che dobbiamo migliorare perché per ora non è abbastanza. Ma questo non ci demotiva, anzi, ci motiva ancora di più a tornare a un buon livello di prestazioni e a vedere di nuovo il trofeo della vittoria. C’è una grande motivazione nel team e spero che i momenti difficili siano il più brevi possibile.”

F1 News - Notizie Formula 1, Auto e Motorsport