Continua il lungo calvario per Leclerc e la Ferrari, pochi minuti fa è arrivato il documento tecnico

dei componenti sostituiti.

La lista dei componenti sostituiti ( Cambio, Batteria e centralia), fa pensare che il problema sia sul posteriore della monoposto in particolare il cambio, infatti ieri Jock Clear aveva dichiarato : ” La penalita’ ci ha permesso di apportare alcune modifiche perché una volta che siamo nelle retrovie potremmo anche fare tutto il possibile per ridurre al minimo il guaio di una qualificazione sbagliata”. 

Ecco le parole del pilota monegasco dopo le qualifiche del GP di Formula 1 in Spagna

LECLERC :

Dobbiamo verificare bene la macchina e controllare tutti i dati perché sono sicuro che sia successo qualcosa: la macchina si comportava in maniera anomala e avevo pochissimo grip al contrario di come era stato per tutto il weekend fino a quel momento.
Improvvisamente era sovrasterzante e imprevedibile e da un momento all’altro tendevo a perderne il controllo. Deve essere qualcosa legato alla zona posteriore destra della vettura perché nelle curve verso sinistra facevo fatica a tenere la macchina in pista. Abbiamo anche pensato che potesse essere un guaio legato al treno di gomme che avevamo montato ma anche quando le abbiamo cambiate quello strano comportamento del posteriore è continuato.
Ovviamente questo risultato è molto deludente ma domani la gara sarà lunga, sorpassare non è impossibile e il degrado gomme costituirà un fattore importante. Certo partirò dal fondo dello schieramento e vedremo cosa riusciremo a portare a casa da lì.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto